{vembed Y=QvZlt8IwZYI}

Visita guidata integrata bilingue – italiano e LIS – rivolte al pubblico udente e sordo insieme, in collaborazione con Laboratorio d’arte di Palazzo delle Esposizioni e l’ENS-Ente Nazione Sordi.

Si può visitare una mostra affidando l’ascolto alle mani. Basta cambiare punto di vista e guardare la realtà con nuovi occhi! Molti appuntamenti per scoprire quanto affascinante e espressiva sia la lingua dei segni, silenziosi e allo stesso tempo loquaci, divertendoci a imparare alcune parole in LIS sperimentando un nuovo modo di comunicare.

Dialoghi silenziosi è un progetto di Laboratorio d’arte nato nel 2015 per avvicinare tutti e tutte alla cultura nelle sue forme più varie. Durante le visite e i laboratori viene utilizzata la LIS non solo come strumento di mera traduzione e accessibilità, ma come strumento originale di educazione e mediazione per tutti i pubblici, adulti, bambini, udenti e sordi.

La visita in mostra avrà la durata di circa 60 minuti.

L’attività è gratuita con prenotazione obbligatoria.
Per motivi covid massimo 7 partecipanti
Per prenotare l’attività scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Non dimenticare di prenotare anche il tuo ingresso gratuito al museo.